Torna a: Formazione

Scegli il corso giusto per te

I nostri interventi formativi mirano a migliorare la relazione interpersonale attraverso la lettura e la modifica dei propri comportamenti. Quale ambito intendi affrontare, potenziare, risolvere?

Scuola: lavorare meglio migliorando la comunicazione

Agevolare la quotidianità scolastica per tutti coloro che in essa interagiscono. Criteri, modalità, percorsi comunicativi efficaci, veloci, comprensibili per allenare a essere più sicuri di sé, a far giungere in maniera costruttiva i propri messaggi, a fare frutto del feedback, a saper creare una gradualità dei contenuti da esporre.

Bullismo: come intervenire

Fornire ai docenti le chiavi di lettura per individuare e fronteggiare il bullismo attraverso processi di inclusione all’interno della classe e di orientamento per i ragazzi ad essere protagonisti del proprio tempo, senza richieste di omologazione, frenando la tentazione da parte degli insegnanti e degli altri operatori della scuola ad assumere atteggiamenti escludenti e valutativi.

Figli: capirli e comunicare con loro

Dieci regole per educatori, animatori, genitori. Per migliorare il rapporto di crescita reciproca, per prevenire i conflitti e/o risolverli, per ampliare gli ambiti comunicativi.

Scarica gratuitamente l'e-Book 10 regole per migliorare la comunicazione con i propri figli dalle nostre Pubblicazioni.

Autostima: come potenziarla

Sentirsi bene con se stessi rendendosi consapevole del proprio modo di essere, delle personali aspirazioni, dei propri bisogni. Allenarsi ad individuare i propri punti di forza per evidenziare anche i gap e progettare in funzione delle proprie reali capacità, trovando comunque la motivazione per osare di più.

Cambiamenti: gestirli per non subirli passivamente

Affrontare i principali tipi di discontinuità, come passaggio da una situazione ad un'altra. L’intervento formativo mira a potenziare la capacità di trovare soluzioni da sé mano a mano che esse si presentano, senza sovrapporle o anticiparle. Individua metodi per gestire lo stress e tenere alta la motivazione e la fiducia in se stessi.

Azienda: migliorare i risultati potenziando la comunicazione

Rendere efficaci le proprie comunicazioni all’interno dell’azienda e con la propria clientela attraverso il potenziamento dell’assertività, adottando idonei modelli di visibilità, congrui linguaggi per raggiungere obiettivi sempre più in linea con le proprie aspettative.

Contattaci per una consulenza gratuita, individueremo insieme la soluzione migliore per le tue esigenze di formazione.

Responsabile Formazione

Anna Vairo

+39 320 6274006

Studio

+39 06 83398866

FAX

+39 06 87194056