Torna a: Home Page

Realizziamo progetti grafici con una sinergia esclusiva di disegno, geometria descrittiva, logica, creatività. Crediamo nell'ascolto per realizzare, insieme, una comunicazione visiva che sappia incuriosire, lasciare il segno, creare memoria visiva, farsi scegliere.

Dall'ideazione del logo alla progettazione dell'immagine coordinata, dalla comunicazione pubblica su carta stampata all'interfaccia software, dall'impaginazione tipografica al multimedia.

Restate aggiornati iscrivendovi alla nostra newslettter.

Illustrazione, logo design, brand, impaginazione, modellazione 3D e rendering

Vuoi realizzare un logo, una illustrazione, il brand per la tua azienda? Vuoi impaginare professionalmente i tuoi documenti o le tue presentazioni PowerPoint? Vuoi montare un film, crearne uno dalle tue foto o confezionare un CD oppure un DVD? Contattaci per una consulenza gratuita.

Sapevi che è possibile pubblicare libri, manuali, calendari e DVD senza la mediazione di una casa editrice e senza dover investire niente per la stampa delle copie? Contattaci per una consulenza gratuita.

Vuoi creare una linea di abbigliamento con elementi grafici originali e personalizzati? Contattaci per una consulenza gratuita.

Devi allestire una sala conferenze e realizzare la proiezione video dell'evento? Contattaci per una consulenza gratuita.

Vuoi rinnovare o creare il brand della tua azienda? Vuoi coordinare la comunicazione affidata a internet, depliant, brochure, carta intestata, biglietti da visita, documentazione interna ed esterna? Contattaci per una consulenza gratuita.

Vuoi realizzare una presentazione su CD-ROM? Vuoi realizzare una confezione professionale per il tuo CD? Contattaci per una consulenza gratuita.

Vuoi potenziare la comunicazione pubblica della tua azienda o dell'ente pubblico di cui sei responsabile? Contattaci per una consulenza gratuita.

Vuoi dare un look professionale ai documenti della tua azienda? Intendi realizzare dei modelli grafici da poter riutilizzare facilmente per elaborare i tuoi documenti? Contattaci per una consulenza gratuita.

Vuoi realizzare la confezione di un DVD? Creare un filmato dalle tue fotografie? Montare immagini, musica e suoni? Contattaci per una consulenza gratuita.

Devi realizzare una illustrazione professionale? Vuoi dare un tocco grafico originale alle tue realizzazioni? Contattaci per una consulenza gratuita.

Vuoi ideare una interfaccia capace di trasformare la complessità in semplicità d'uso? Devi creare una interfaccia intuitiva, immediata, efficace ed efficiente? Contattaci per una consulenza gratuita, analizzeremo insieme la soluzione migliore.

Hai bisogno di realizzare un logo, di rinnovare il marchio della tua azienda, inventare l'immagine per un nuovo prodotto? Contattaci per una consulenza gratuita, studieremo insieme la soluzione migliore.

Vuoi rendere professionale la tua presentazione con PowerPoint, creare dei template riutilizzabile per le tue proiezioni video? Contattaci per una consulenza gratuita.

Vuoi ideare e realizzare uno spot da mandare in TV oppure su YouTube per promuovere un prodotto o una iniziativa? Contattaci per una consulenza gratuita.

Vuoi impaginare le tavole di un concorso o per la presentazione da un cliente? Vuoi realizzare fotomontaggi e integrare elementi 3D dei tuoi disegni? Contattaci per una consulenza gratuita.

Sharekoo

Brand web application

Dettagli

Realizzato
Brand

La società venezuelana 505 Media Inc. ha affidato ad ANTHOS il re-design del brand Sharekoo, una applicazione web top-class per la gestione di e-mail, file e feed RSS.

La collaborazione con 505 Media Inc. è iniziata proprio con la messa a punto dell'interfaccia di Sharekoo che, giunta ad un punto critico del suo sviluppo, ha richiesoto l'intervento di un professionista esperto in programmazione XHTML/CSS.

Successivamente, 505 Media Inc. ha deciso di riprogettare il brand dell'intera applicazione web, destinata ora ad un target differente, e di affidare a noi il delicato compito di comunicare la rinnovata identità del progetto ai suoi utenti.

Sharekoo: logo

Current Biology

Progetto grafico copertina del numero di Novembre 2008

Dettagli

Realizzato
Progetto grafico copertina della rivista

La Dott. Mariella Pazzaglia, dell'Aglioti's Lab presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", ha affidato a noi la progettazione grafica per una proposta di copertina per la rivista internazionale Current Biology che fosse in grado di esprimere visivamente l'ambito di ricera per il quale sarebbe stato pubblicato un suo articolo. La pubblicazione è avvenuta sul numero di Novembre 2008 della rivista.

Progetto grafico copertina del numero di Novembre 2009

TRAFREC Corp

Brand azienda

Dettagli

Realizzato
Logo
Vedi anche
SITI WEB: TRAFREC Corp

TRAFREC Corp è una società californiana che ha deciso di affidare ad ANTHOS la delicata progettazione del suo brand aziendale.

L'obiettivo era comunicare le qualità di TRAFREC: affidabilità, solidità, forza e dinamismo. Abbiamo scelto di utilizzare il colore principalmente per veicolare affidabilità e dinamismo, mentre alla forma è stato affidato il compito di comunicare il tipo di approccio di TRAFREC e l'ambito della sua attività.

Abbiamo usato una griglia per rappresentare un insieme strutturato di dati, sulla quale i punti rappresentano i dati stessi.

I punti prendono vita attraverso la variazione di colore e forma. Forma e colore sono elementi intelligenti che si auto-organizzano a formare la lettera "T", iniziale di TRAFREC.

Sia il passo della griglia che le dimensioni dei punti, sono stati basati sui valori della Serie di Fibonacci. Più precisamente i numeri 3, 5, 8 e 13.

I colori sono stati ispirati da quelli della bandiera americana: punti rossi (dinamismo, forza, innovazione) contornati da punti blu (solidità, affidabilità, sicurezza), su uno sfondo bianco.

Infine, abbiamo aggiunto la prospettiva e una leggera ombra per conferire ancor più dinamismo e ancorare visivamente il disegno al terreno.

Trafrec: logo

GruppoESA

Brand gruppo aziendale

Dettagli

Realizzato
Logo, carta intestata, biglietti da visita
Vedi anche
SITI WEB: GruppoESA

Rappresentare la sinergia tra le aziende del GruppoESA ha ispirato la progettazione di questo logo. Abbiamo visualizzato una connessione che ispirasse forza, dinamismo e reciproca sinergia tra le aziende. Il nastro di Moebius, simbolo dell'infinito, ha costituito la base concettuale di partenza del disegno. Si è poi evoluto poi in un triplice intreccio di energie.

GruppoESA: logo, biglietti da visita e carta intestata

Differenziamo Siano

Campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata dei rifiuti

Dettagli

Realizzato
Logo, testimonial in stile fumetto, calendario promemoria, locandina, manifesti, volantini, depliant, spot TV
Vedi anche
FORMAZIONE: Partecipare, collaborare, crescere insieme (progetto)

Per rappresentare in chiave fresca, positiva e pulita l'idea di rifiuto domestico, abbiamo trasformato in fumetti i sacchetti/contenitori, divenuti testimonial della campagna di sensibilizzazione.

I testimonial che raffigurano i 4 sacchetti utilizzati quotidianamente dai cittadini di Siano per la raccolta differenziata, funzionano come costante promemoria aiutando a ricordare in quali giorni ciascun sacchetto viene raccolto a domicilio.

Gli strumenti comunicativi lavorano in sinergia: dal cartellone stradale alla locandina per gli esercizi commerciali e gli uffici pubblici, dagli spot TV ai volantini distribuiti anche nelle scuole, dal calendario settimanale al depliant informativo e motivazionale.

La campagna è articolata in più fasi: una prima azione motiva alla raccolta differenziata; seguono altre fasi in cui si rendono pubblici i risultati raggiunti e i nuovi traguardi da raggiungere, rendendo partecipe e protagonista la cittadinanza.

Differenziamo Siano: calendario fronte-retro, locandina formato A3, volantino formato A5, pieghevole A5

T-shirts "Love mood"

Design magliette Bountee.com

Dettagli

Realizzato
5 designs per la serie "Love mood"
Vedi anche
Bountee.com

Cinque magliette in cinque colori per "sovvertire" l'idea di abbigliamento: scoprire invece di coprire, mostrando i propri stati d'animo, emozioni, umori.

Gioia, rabbia, delusione, tristezza, inaccessibilità, raccontate attraverso un design iconico, stampate con una tecnologia all'avanguardia, per lo store online Bountee.com, trendy fucina di talenti ed originalità nel campo del t-shirt design.

Assemblea Nazionale LIBERA 2004: allestimento sala, proiezione audio-video PowerPoint

Comune di Siano

Comunicazione pubblica, manifesti, locandine

Dettagli

Realizzato
Manifesti per affissione 61x90 cm.
Vedi anche
FORMAZIONE: Partecipare, collaborare, crescere insieme (progetto)

Trasparenza, chiarezza e visibilità sono state le parole chiave di questo progetto di comunicazione. Far conoscere ai cittadini tutte le attività portate avanti dal Comune per affrancarli al grande lavoro svolto quotidianamente dall'amministrazione comunale e, al tempo stesso, fornire informazioni chiare e precise.

Abbiamo voluto comunicare con semplicità, utilizzando soltanto le parole indispensabili e un impianto grafico che offre due piani di lettura: le notizie principali leggibili sin da lontano, le informazioni dettagliate da vicino. Informazione essenziale e precisa, che elimina il "rumore di fondo" causato da troppe parole, spesso troppo complicate per i non addetti ai lavori.

Comunicazione pubblica Comune Siano: manifesti disinfezione e disinfestazione, guardie ambientali

Pollici Verdi

Educazione ambientale per le scuole del Comune di Roma

Dettagli

Realizzato
Logo, locandina, diario, badge portanome, segnalibro, CD-ROM didattico, DVD promo, attestato scuola, attestato bambino
Vedi anche
SITI WEB: Pollici Verdi

Colori freschi, linee leggere, ispirati alla natura e contenuti selezionati per interessare sia adulti che bambini. Abbiamo scelto uno stile accattivante e una struttura grafica adattabile ai numerosi strumenti didattici e comunicativi previsti dal progetto.

Grafica in copertina con elementi sognanti: da favola per i bambini, rievocativi per gli adulti; interno del book personalizzabile con disegni, osservazioni e annotazioni; foto, badge porta-nome e segnalibro per far sentire ciascuno protagonista del progetto di educazione ambientale.

Abbiamo progettato un kit completo utilizzabile anche oltre i tempi del progetto, puntando sulla sinergia tra elementi e sulla loro varietà. Il sito web offre contenuti di approfondimento ma anche di gioco, così da richiamare, attraverso colori e raffigurazioni, una natura di cui si è parte, anche stando davanti al computer.

Pollici Verdi: attestato scuole partecipanti, diario osservazione laboratori e disegni, dvd promozionale, cd-rom didattico, badge porta-nome

Convegno medico Policlinico Gemelli

Sindromi talassemiche ed emoglobinopatie: dal laboratorio alla clinica

Dettagli

Realizzato
Locandina, inviti, proiezione PowerPoint
Vedi anche
SITI WEB: Blod

Abbiamo rappresentato sinergia, collaborazione, partecipazione, trasversalità della ricerca scientifica con la stabilità dei solidi; attraverso le ombre è stata realizzata la necessità di divulgazione e di visibilità dei risultati, elemento cui il progetto ha attribuito particolare rilievo.

In questo modo, la grafica della locandina e dell'invito non si limita ad una funzione decorativa: veicola contenuti e introduce ai temi del convegno.

ANMI: pieghevole a 3 ante e locandina formato A3 convegno Sindromi talassemiche ed emoglobinopatie, Aula Brasca, Policlinico Gemelli, Roma

Da sudditi a cittadini

Strumenti di comunicazione progetto di formazione formatori

Dettagli

Realizzato
Logo, progetto, schede per bambini, inviti, locandina, proiezione PowerPoint
Vedi anche
FORMAZIONE: Da sudditi a cittadini (progetto)

Sostegno reciproco, collaborazione e condivisione sono rappresentati dalla metafora del logo di progetto: 3 elementi che si "elevano" dalla condizione orizzontale e che, sostenendosi a vicenda, realizzano un progetto impossibile da sostenere singolarmente.

Abbiamo rappresentato una progettazione condivisa che nasce dallo stesso elemento di base, un disegno che prende forma e rilievo, a partire dallo stesso cartoncino di fondo: tutti i partecipanti accomunati dall’obiettivo legalità, ciascuno con la propria identità e la propria storia.

Dall’idea alla realizzazione, dal sogno alla concretezza, dall’aspirazione all’impegno.

Il nostro progetto grafico ha sottolineato l’idea di una legalità vissuta, fornendo a tutti i partecipanti all’interno della stampa di progetto un cartoncino sul quale il logo può essere realmente costruito: basta volerlo ed impegnarsi a realizzarlo.

Da sudditi a cittadini: logo progetto, locandina formato A3, inviti, lettere di motivazione alla partecipazione, pieghevole genitori, schede didattiche alfabeto del cittadino, inviti, documentazione progetto

IP4exhibit

Interfaccia web TV, interfacce applicazioni software, depliant, documenti commerciali

Dettagli

Vedi anche
SITI WEB: Infinites
  • Centro Commerciale Vulcano, Milano: interfaccia TV (news, video, informazioni)
  • Università Roma Tre: sistema informativo per la Facoltà di Lettere e Filosofia
  • Università Roma Tre: sistema informativo per la Segreteria (con sistema interattivo touch screen)
  • Documentazione proposta sistema gestione controllo viabilità autostradale
  • Impaginazione e illustrazioni per documentazione commerciale presentazione a FS
  • Documentazione commerciale presentazione a IGP Decaux
  • Impaginazione, illustrazioni e progetto pensilina informatizzata per documentazione proposta ad ATAC
  • Modello 3D del progetto pensilina ATAC informatizzata e fotomontagio

IP4exhibit è un prodotto estremamente versatile: è una web TV via IP, un sistema di aggregazione e visualizzazione dati, un sistema informativo.

Progettare, sin dalla sua nascita, l'interfaccia, la veste grafica e la documentazione ci ha dato la possibilità di lavorare sulla sinergia tra i vari elementi del progetto.

Abbiamo progettato la divisione dello schermo 16:9 in aree informative (Università di Roma Tre, Centro Commerciale Vulcano, ecc.); ideato depliant e documentazione per la promozione; progettato interfacce per la visualizzazione di dati complessi; realizzato modelli 3D per altre ipotesi di utilizzo; realizzato il sito web dell'azienda.

IP4exhibit: interfaccia TV interattiva via IP, interfaccia software, documentazione, illustrazioni originali

BookShopRistorante

Pannello concorso architettura, book di presentazione progetto, proiezione PowerPoint

Dettagli

Link esterni
Ordine degli Architetti di Roma: premiazione progetti concorso "Forum Tevere"
Casa dell'Architettura: premiazione progetti concorso "Forum Tevere"
Catalogo "Forum Tevere. Polarità naturale e polarità urbana", Prospettive Edizioni

Sintetizzare tutte le idee e i temi sviluppati con un progetto di architettura in una unica tavola in formato A1, non è mai semplice. Se poi il progetto è proprio, la sfida divenda ancora più ardua e stimolante.

La tavola di presentazione, esposta nella Casa dell'Architettura di Piazza Manfredo Fanti a Roma, insieme ad altri 150 progetti presentati per il concorso Forum Tevere, ha colpito nel segno: il progetto è stato selezionato dalla commissione, insieme ad altri 14.

La complessità dell'organismo architettonico (progettato in collaborazione con l'Arch. Aurelia D'Andria) ha trovato libera espressione nei disegni 3D e nella sintesi della composizione grafica.

Successivamente, il progetto è stato presentato pubblicamente presso l'Accademia Belgica di Roma; per l'occasione, è stata progettata una presentazione PowerPoint in grado di illustrare al pubblico le principali peculiarità e i punti di forza del progetto: riqualificare il lungotevere nei pressi di Ponte Marconi grazie alla presenza del BookShopRistorante, funzionante 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per rendere vivibile l'area durante tutto l'arco della giornata.

Concorso Forum Tevere: Tavola presentazione formato A1, proiezione pubblica PowerPoint, book formato A3 presentazione ACER

Sidera World Travel

Logo, carta intestata, biglietti da visita, buste, voucher, insegna agenzia

Dettagli

Vedi anche
SITI WEB: Sidera World Travel

Logo leggero, ma deciso, con tratti che rappresentano rotte di viaggi intorno al mondo e la consulenza totale ed avvolgente dell’agenzia di viaggi.

Universo da percorrere e da riempire con fantasia, realtà, esperienza, divertimento di ciascun cliente. Un segno grafico assertivo ma aperto, che delinea ma non copre, circoscrive e lascia spazio, come ogni buon viaggio che dà sicurezza ma lascia aperta la strada dell’inventiva.

Sidera World Travel: logo, biglietti da visita, biglietto reception agenzia, carta intestata, voucher, buste 3 formati, insegna agenzia

Tracciando un Racconto Futuro

Strumenti di comunicazione progetto di formazione formatori

Dettagli

Realizzato
Logo, documentazione progetto, book tematiche, manifesto, CD-ROM divulgativo
Vedi anche
FORMAZIONE: Tracciando un Racconto Futuro (progetto)

Fondo bianco come si addice alla chiarezza dei comportamenti di legalità; fondo su cui scrivere paure e coraggio. Un cubo colorato per ciascuna delle 9 tematiche del progetto, metafora di un percorso realizzato da ciascuno, nella sua unicità di esperienza e conoscenza, tra strade che mettono insieme le storie sul piano comune di una chiarezza di intenti.

Il "cubo" raffigura la solidità, fatta di correttezza e legalità, esempio e presenza visibile, coraggio e dignità. Ma è anche sfaccettato, con ombre e luci, come si addice a chi vive, sbaglia, rivede e prosegue. Infine il tema del "cubo come contenitore", scatola, raccoglitore portatile, reso tangibile dal CD-ROM Multimediale dedicato e distribuire i contenuti dei 9 corsi di formazione insieme agli approfondimenti sulle tematiche.

Una grafica di significato, duttile, che ha rappresentato il progetto nella sua unità e, nei suoi adattamenti, ciascuna, singola attività.

Tracciando un Racconto Futuro: logo, locandina formato A3, libro delle tematiche, CD-ROM multimediale di approfondimento, documentazione di progetto

Assemblea Nazionale LIBERA 2004

Allestimento sala, proiezione PowerPoint

Dettagli

Realizzato
10 pannelli 110x85 cm. per allestimento sala, proiezione PowerPoint musicale a rotazione, proiezione PowerPoint per gli interventi dei relatori

Abbiamo curato l'allestimento di una sala di per sé luminosa e molto essenziale, idonea ad ospitare circa 500 posti a sedere.

L’idea da cui partire è stata renderla elemento di potenziamento dei contenuti, degli interventi e del tema centrale della legalità, non solo un luogo di ritrovo accogliente.

Le 10 gigantografie affisse alle pareti hanno reso accogliente la sala e, attraverso la metafora, hanno realizzato continuità con gli interventi dei relatori. Le stesse immagini, infatti, insieme ad altre, hanno costituito le proiezioni di PowerPoint con base musicale, che hanno introdotto ciascuna relazione.

Le foto si sono alternate sul grande schermo, organizzate per tematiche, e con testi espressione di incontro, partecipazione, lealtà, dignità, rispetto.

Assemblea Nazionale LIBERA 2004: allestimento sala, proiezione audio-video PowerPoint

ANTHOS

Book presentazione, book tematiche d'aula, depliant

Dettagli

Realizzato
book di presentazione ANTHOS, book tematiche d'aula, depliant.
Vedi anche
SITI WEB: ANTHOS formazione & comunicazione
PDF
Book presentazione ANTHOS (0.3MB)

Ciò che caratterizza il nostro team è la contaminazione tra esperienze e competenze trasversali, i cui elementi costitutivi, rappresentativi delle rispettive precedenti attività, geometria e parole, hanno dato immagine a ciò che maggiormente ci rappresenta graficamente.

Nel progetto, le parole si rendono flessibili a lasciarsi percorrere dalle leggi geometriche e diventano elemento di adattamento grafico alla forma, facendosi contenere in essa; le figure divengono anche altro, oltre ogni limite delle proprie linee, lasciandosi interpretare con significati metaforici, tra solidi ed ombre, linee e punti, in un intreccio di competenza, curiosità, appartenenza, simboli, significati.

ANTHOS: book presentazione azienda, book tematiche d'aula, depliant promozione attività

Vari Logo

Ideazione, progettazione, disegno

Dettagli

Vedi anche
SITI WEB: Blod, Infinites, Osimar Hotel, QuoVis

Ideare un logo per una azienda, una associazione o per chiunque ne avverta l'esigenza, è un processo al tempo stesso forte e delicato, discreto ed incisivo.

Il segno grafico racchiude in sé la forza dell'espressività e la responsablità di raccontare, con pochi tratti, una storia, una realtà, un desiderio, una volontà. Un logo racconta sempre una realtà complessa, sfaccettata e multiforme che deve essere percepita, oltre il segno visibile, da chi lo osserva.

Logo vari: Infinites, Blod, Percorsi, Osimar Hotel, Mobiquitus, Emiliano Modena, Libera Università, The Freeway Travel, QuoVis, Intrecci solidali

Torna a inizio pagina